I Soli che si Scontrano (Collection: Crashing Suns)

I Soli che si Scontrano (Collection: Crashing Suns)

Translator: Ugo Malaguti
Publisher: La Tribuna, 1967.3
Pagination: 190 p.
Series: Galassia ; 75

Contents:
I Soli che si Scontrano (Crashing Suns) IP#1
I Ladri di Stelle (The Star-Stealers) IP#2
Il Popolo della Nebulosa (Within the Nebula) IP#3

Tutto il fascino di un’epopea indimenticabile ritorna in uno dei più celebrati classici della più epica fantascienza avventurosa. La Pattuglia dello Spazio vigila sulla sicurezza dei mondi della Galassia, da Canopo, possente capitale della Federazione Stellare, alle frontiere del Grande Nulla. Volontari di migliaia di mondi combattono nella solitudine infinita degli spazi interstellari.

Italia8

Incidente Nello Spazio et Pianeta Perduto

Incidente Nello Spazio et Pianeta Perduto

Publisher: La Tribuna, 1971.7
Pagination: 190 p.
Series: Bigalassia – Fantascienza ; BG 4
Contents:
Incidente Nello Spazio (Fugitive of the Stars) / tr. Luigi Dancelli
Pianeta Perduto (The Closed Worlds) SW#2 / tr. Ugo Malaguti

PIANETA PERDUTO – Galassia N. 91
Il Lupo dei Cieli, il nuovo personaggio creato dalla inesauribile fantasia di Edmond Hamilton, vive una nuova e affascinante avventura, tra i mondi della Galassia, in una tra le più affascinanti saghe cosmiche scritte negli ultimi anni. Nella breve serie di romanzi dedicati alla moderna fantascienza d’avventura, non poteva mancare l’ultimo romanzo di Hamilton, un autore caro a due generazioni di lettori di fantascienza. La serie Starwolf, uscita quest’anno in America, è l’ultima in ordine di tempo tra quelle escogitate dalla fantasia e dalla maestria di Hamilton, senza dubbio il maestro di tutta la sf d’avventura. Questo romanzo, il migliore della serie, viene pubblicato a tre mesi di distanza dall’apparizione dell’edizione originale, e dimostra le capacità di rinnovamento di uno scrittore che è sempre stato in grado, attraverso gli anni e il volgere delle mode, di mantenere la sua posizione di preminenza.

INCIDENTE NELLO SPAZIO – Galassia N. 101
Un mortale pericolo si annidava nelle Frontiere degli Spazi Ignoti, ai confini della Via Lattea; e Horne il pilota dell’incrociatore cosmico Regina di Vega, avrebbe dovuto rischiare la vita e diventare un traditore di fronte ai suoi simili, per sventare le trame dei Vellae, i padroni del Pianeta delle Nebbie! Un’astronave enorme, cento uomini a bordo, e una missione diplomatica sul Vega: e tutto era nelle mani di Horne. Ma la Regina di Vega era esplosa nello spazio, colpita da uno sciame di meteore, e gli agenti della Federazione cercavano Horne sui pianeti della Frontiera… per fargli espiare la sua colpa.

bigalassia4

La Valle degli Dei (Original Collection)

La Valle degli Dei (Original Collection)

Translator: Roberta Rambelli
Publisher: La Tribuna, 1977.8
Pagination: 148 p.
Series: Galassia ; 225
Cover artist: Giuseppe Festino
Contents:
La Valle degli Dei (The Valley of the Gods) 11-42
Il Crepuscolo degli Dei (Twilight of the Gods) 43-83
Intervista con Edmond Hamilton / a cura di Paul G. Walker 121-127

Scomparso nel febbraio di quest’anno [1977], Edmond Hamilton è giustamente considerato uno dei nomi più popolali della fantascienza americana e un autore che ha collaborato attivamente alla creazione dei modelli più classici di space opera, ma qui vogliamo ricordarlo con due esempi piuttosto particolari della sua produzione che ha coperto quasi mezzo secolo; abbiamo scelto infatti due lunghi racconti di heroic fantasy ancora inediti, per osservare Hamilton in un contesto insolito. II punto di avvio quasi comune – due individui che per vie diverse si trovano ad indossare i panni di due antiche divinità, il nordico Tyr dalla Spada e il maya Kukulcan – segue in entrambi i casi un’evoluzione parallela che trasporta le due storie sulla linea di confine fra fantasy e fantascienza propriamente detta, ottenendo il risultato di una narrazione singolare e avvincente.
Per i fans di Robert Bloch e presente anche un inedito orrorifico (Return the Sabbath), dove il magistrale autore di Psyco spiega come possano andare le cose sul set di un film del terrore… quando il primo attore è troppo pratico del mestiere, mentre per quanto riguarda la parte critica questo volume riserva una sorpresa che speriamo gradita.

collecit

Incidente Nello Spazio (Fugitive of the Stars)

Incidente Nello Spazio (Fugitive of the Stars)

Un mortale pericolo si annidava nelle Frontiere degli Spazi Ignoti, ai confini della Via Lattea; e Horne il pilota dell’incrociatore cosmico Regina di Vega, avrebbe dovuto rischiare la vita e diventare un traditore di fronte ai suoi simili, per sventare le trame dei Vellae, i padroni del Pianeta delle Nebbie!
Un’astronave enorme, cento uomini a bordo, e una missione diplomatica sul Vega: e tutto era nelle mani di Horne. Ma la Regina di Vega era esplosa nello spazio, colpita da uno sciame di meteore, e gli agenti della Federazione cercavano Horne sui pianeti della Frontiera… per fargli espiare la sua colpa.

Translator: Luigi Dancelli
Publisher: La Tribuna, 1969.5
Pagination: 190 p.
Series: Galassia ; 101

ip4-it

Pianeta Perduto (The Closed Worlds) SW#2

Pianeta Perduto (The Closed Worlds) SW#2

Il Lupo dei Cieli, il nuovo personaggio creato dalla inesauribile fantasia di Edmond Hamilton, vive una nuova e affascinante avventura, tra i mondi della Galassia, in una tra le più affascinanti saghe cosmiche scritte negli ultimi anni.
Nella breve serie di romanzi dedicati alla moderna fantascienza d’avventura, non poteva mancare l’ultimo romanzo di Hamilton, un autore caro a due generazioni di lettori di fantascienza.
La serie Starwolf, uscita quest’anno in America, è l’ultima in ordine di tempo tra quelle escogitate dalla fantasia e dalla maestria di Hamilton, senza dubbio il maestro di tutta la sf d’avventura. Questo romanzo, il migliore della serie, viene pubblicato a tre mesi di distanza dall’apparizione dell’edizione originale, e dimostra le capacità di rinnovamento di uno scrittore che è sempre stato in grado, attraverso gli anni e il volgere delle mode, di mantenere la sua posizione di preminenza.

Translator: Ugo Malaguti
Publisher: La Tribuna, 1968.7
Pagination: 192 p.
Series: Galassia ; 91

Italia10