Il Distruttore di Stelle et Il Pianeta dei Fuorilegge

Il Distruttore di Stelle et Il Pianeta dei Fuorilegge

Translator: Unknown
Publisher: Solaris, 1980
Pagination: 124, 123 p.
Series: Gemini Argento ; 3
Note: Ricopertinatura Gemini n. 9 e 12. L’illustrazione di copertina è tratta da Perry Rhodan n. 8 “Avamposto su Venere”.
Cover artist: Gray Morrow
Contents:
Il Pianeta dei Fuorilegge (Outlaw World) CF#19
Il Distruttore di Stelle (Starman Come Home/The Sun Smasher)

Il Pianeta dei Fuorilegge
L‘incubo ha inizio per Neil Banning quando si trova in prigione sotto l’accusa di turbare l’ordine pubblico nella cittadina di Greenville. Ma perché quest’uomo si ostina contro ogni ragionevole apparenza a cercare le proprie origini in quel luogo quando le autorità sostengono che la casa in cui è cresciuto e i suoi parenti non sono in realtà mai esistiti? E’ forse pazzo, Neil Banning? E’ quanto lui stesso comincia a temere quando nella sua cella entra l’uomo venuto dallo spazio che lo saluta come il “Valkar” di Katuum, il re in esilio di un lontano regno perduto tra le stelle, in mezzo ai milioni di rutilanti mondi che formano la galassia. Da quel momento la sua avventura ha inizio. Una avventura fantasmagorica che lo porta a sfrecciare nell’universo tra i fuochi quasi eterni degli astri per salvare il suo mondo dalla distruzione.

Il Distruttore di Stelle
Da dove proviene la banda di invasori e qual è il loro scopo? Il Sistema Solare viene metodicamente saccheggiato dalle riserve di radio, il più prezioso degli elementi, da questi predoni spaziali guidati da un genio spietato. Ma c’è chi si oppone a loro. Captain Future interviene ancora una volta in salvezza della civiltà. Mentre il Sistema Solare si sta sgretolando, Captain Future cerca di individuare il Pianeta dei Fuorilegge per sventare il più diabolico dei piani.

geminiargento3

I Soli che si Scontrano (Collection: Crashing Suns)

I Soli che si Scontrano (Collection: Crashing Suns)

Translator: Ugo Malaguti
Publisher: La Tribuna, 1967.3
Pagination: 190 p.
Series: Galassia ; 75

Contents:
I Soli che si Scontrano (Crashing Suns) IP#1
I Ladri di Stelle (The Star-Stealers) IP#2
Il Popolo della Nebulosa (Within the Nebula) IP#3

Tutto il fascino di un’epopea indimenticabile ritorna in uno dei più celebrati classici della più epica fantascienza avventurosa. La Pattuglia dello Spazio vigila sulla sicurezza dei mondi della Galassia, da Canopo, possente capitale della Federazione Stellare, alle frontiere del Grande Nulla. Volontari di migliaia di mondi combattono nella solitudine infinita degli spazi interstellari.

Italia8

Ombre sulle stelle (Doomstar)

Ombre sulle stelle (Doomstar)

Editor: Corridore A., Malaguti U.
Elara, 2011, 294 p. – (collana Libra Fantastica ; 001), euro 13,50
ISBN: 8864990283
ISBN-13: 9788864990286

Ombre sulle stelle, è l’opera più matura e introspettiva di Edmond Hamilton, uno degli scrittori di Fantascienza classica: l’opera unisce alla suggestione dei maestosi paesaggi planetari e della libertà degli spazi sconfinati, una profonda comprensione dell’interiorità umana. Una vena malinconica e autobiografica percorre tutto il romanzo, rendendolo il vero e proprio testamento morale di un autore che, maestro dell’avventura spaziale classica, apre con questo lavoro la stagione della space opera moderna.
Il protagonista John Kettrick, dopo un lungo esilio, ritorna alla sua terra, la costellazione delle Iadi, dove è chiamato a risolvere il mistero della Stella della Morte. Durante la sua ricerca John Kettrick rivedrà i luoghi più importanti della sua vita, quei pianeti dagli scenari alieni e bizzarri, incontrerà i suoi vecchi amici, gli avversari irriducibili e la donna un tempo amata e da tempo perduta. Dovrà affrontare un nemico peggiore di tutti gli altri; l’ombra desolata e meschina che un potere come quello che avvelena le stelle riesce a gettare nel cuore degli uomini.

sol-it

I sovrani delle stelle (The Star Kings) SK#1

I sovrani delle stelle (The Star Kings) SK#1

Translation: Ugo Malaguti
Publisher: Elara, 2011
Pagination: 304 p.
Series: Fuori collana Libra Fantastica ; 1

Una voce parla nella notte alla mente di John Gordon, contabile della New York del nostro tempo. È la voce di Zarth Arn, principe dell’Impero Centrale della Via Lattea governato dall’imperatore Arn Abbas, e questa voce invita l’uomo del nostro tempo a un’esperienza straordinaria: scambiare la propria mente con la sua, trasferirsi in un mondo che si trova 200.000 anni nel futuro, e permettere al principe di conoscere un tempo per lui antico e dimenticato.
Ma quando Gordon accetta, e si ritrova nel lontano futuro, la galassia appare in pericolo. Le forze della Lega dei Mondi Oscuri, al comando del perfido Shorr Kan, minacciano la stabilità dei mondi galattici, vogliono instaurare un regno del terrore e dell’oppressione su tutte le molte razze che popolano i regni delle stelle.
Incrociatori invisibili, rapimenti, battaglie siderali, esseri mostruosi e alieni, lo splendore della corte di Canopo, e la bellissima principessa Lianna di Fomalhaut, travolgono John Gordon, prigioniero del lontano futuro, in una disperata lotta per sopravvivere e salvare l’Impero.
Ma lui non può svelare il proprio segreto… e si trova tra le mani il Distruttore, l’arma suprema, che non conosce ma con la quale deve salvare l’Impero dalla distruzione totale!

skit2011